
Mi chiamo Cristina Schintu
sono una Professional Counselor libero professionista ai sensi della Legge 14/01/2013 n. 4
P. I. 02722450901
il mio Ambito di intervento è quello del benessere personale, relazionale e sociale.
La mia esperienza di vita e la successiva elaborazione, da bambina timida e introversa a donna “complicata” nel carattere e nelle relazioni, mi ha sorpreso permettendomi di guardarmi e conoscermi a fondo, riconoscere i miei limiti e i miei punti di forza, vere e proprie risorse che ora posso mettere a disposizione degli altri attraverso un ascolto vero e profondo.
Il lavoro ventennale nel sociale con il tempo è andata trasformandosi, mantenendo però un saldo intreccio di fili conduttori: aiuto, ascolto, fiducia, empatia, tutte qualità che ho potuto ampiamente sperimentare e approfondire attraverso i miei percorsi di studio: Psicomotricità (2007-2009), Counseling (2010-2013), Psicofiaba (2018), Training Autogeno educativo (2018). Mindfulness (2018-2019)
Mi aggiorno costantemente frequentando convegni, workshop, seminari, webinar, sessioni di crescita personale e supervisione.
Il counseling per me non è solo una professione ma “un modo di essere”, un modo di vivere la vita, gli strumenti acquisiti mi agevolano ogni giorno non solo nel lavoro ma anche nelle difficoltà’ e nelle relazioni.