
Heart meditation o meditazione del cuore è una delle più belle meditazioni dinamiche. È stata ideata da OSHO e musicata da Karounesh. La musica accompagna i movimenti fluidi e la tonalità risuona nel cuore alla stessa frequenza del IV Chakra (cuore).
La meditazione del cuore lavora per la centratura di questo organo, donando effetti quali: leggerezza, accettazione, gioia, amore per sé stessi, equilibrio nelle relazioni, amore incondizionato.
È consigliata quando vogliamo lavorare sul Chakra del cuore, vogliamo meditare in movimento, sentiamo il bisogno di centrarci sul cuore, sentiamo il bisogno di mettere ordine nel nostro centro energetico personale per ripulirlo cosi da far fluire l’amore e sanare parti di noi.
La meditazione si esegue in più fasi, da quella Dinamica in piedi a quella statica seduti e sdraiati.
I movimenti sono direzionali nei 4 punti cardinali che rappresentano mente, corpo, spirito, emozioni, e i movimenti delle braccia vanno dal cuore verso l’esterno e dall’esterno verso il cuore in un sano equilibrio tra dare d ricevere.
Il 19 settembre presso Locanda Minerva in occasione della Giornata Mindfulness (dalle 10:00 alle 18:00) e l’evento #worldwellnessweekend, Percorsidicounseling e Counseling e BenEssere offrono GRATUITAMENTE (è necessario solo prenotarsi) Heart meditation (dalle 18:00 alle 19:00), come dono a chiunque voglia partecipare per supportare l’idea della prevenzione e del benessere che come professioniste condividiamo con l’iniziativa #worldwellnessweekend.
La Giornata Mindfulness si propone di far conoscere e sperimentare le pratiche Mindfulness per acquisire strumenti efficaci per il proprio benessere personale.
Per info:
Cristina 3497168432
Francesca 3471912672