
Oggi è l’ultimo giorno di Agosto, e già il tempo mi ha portato attraverso la pioggia a un quadro nostalgico del periodo soleggiato appena trascorso.
Fa capolino settembre…lo sento un po’ come oggi: sa di terra bagnata, di odore di umidità, di un leggero vento freddo, del terreno bagnato calpestato, del tonfo del silenzio, del suono degli uccellini interrotto dal rumore delle traffico che inizia a muoversi in modo più frenetico.
Ogni tanto nelle lunghe giornate di riposo, idee, desideri, progetti, sogni mi hanno richiamato ma solo ora li rivedo nitidamente e iniziano a prendere vita.
Settembre per me è un po’ come un secondo capodanno, il mese della ripartenza, un passaggio dell’anno in cui ri-focalizzarmi con una nutrita vitalità su idee, desideri e progetti. Non metto da parte questa “smania” e concretizzo su carta la mappa delle azioni per le prossime settimane.
E tu hai sentito il richiamo di settembre? Quali idee, desideri, progetti, sogni ti hanno o ti stanno richiamando?
Quali modifiche senti che sono necessarie in questa nuova stagione che sta per cominciare?
Puoi porti alcune domande per portare maggiore consapevolezza alle tue intuizioni e prospettare delle azioni.
Cosa mi piacerebbe fare se non avessi paura?
Quali punti di forza mi possono aiutare nel cambiamento di prospettiva?
Chi o cosa può essermi di aiuto?
Se fossi sicura/o di raggiungere il mio obiettivo quale sarebbe il primo passo?
Prenditi un po’ di tempo per rispondere a queste domande, forse ti sarà subito chiaro tutto o avrai necessità di altro tempo. Forse il desiderio ti farà muovere il primo passo o chiedere aiuto, oppure potrai annottare tutto su un diario e aspettare che maturi per qualche tempo dentro di te!
Comunque vada, buon ri-inizio settembrino!
Se posso esserti di aiuto con un incontro di Counseling per prendere consapevolezza delle tue idee e progetti e dei tuoi punti di forza, contattami:
Percorsidicounseling72@gmail.com wa 349/7168432